Spedizione Express Gratuita a partire da 60€
Non hai articoli nel carrello.
Non hai articoli da confrontare.
ll Secondo Chakra Svadhisthana, noto anche come Chakra Sacrale "Visuddha", si trova tra coccige e pube. Governa la sessualità, le percezioni, i sentimenti profondi e primordiali.
Il Secondo Chakra, noto anche come Chakra Sacrale o Svadhisthana (sanscrito) è uno dei sette chakra principali del corpo umano secondo la tradizione induista e yogica.
Si trova nella regione dell'addome inferiore, circa 2-3 dita sotto l'ombelico. Qui di seguito sono riportate alcune delle caratteristiche associate al secondo chakra:
Elemento: L'elemento associato al secondo chakra è l'acqua, che rappresenta la fluidità, la creatività e l'emotività.
Funzione: Il secondo chakra è associato alla sessualità, alla creatività, alla vitalità e all'espressione emotiva.
Colore: Il colore associato al secondo chakra è l'arancione, che rappresenta l'entusiasmo, la vitalità e la creatività.
Simbolo: Il simbolo del secondo chakra è una loto con sei petali, che rappresentano i sei "vrittis" o tendenze negative da superare per sbloccare il chakra.
Blocchi: I blocchi nel secondo chakra possono manifestarsi come problemi di fertilità, disturbi sessuali, bassa autostima, paura del cambiamento e mancanza di creatività.
Sviluppo: Per sviluppare il secondo chakra, è importante esprimere liberamente le emozioni, praticare l'arte o la creatività, avere una vita sessuale sana e bilanciata e sviluppare la capacità di adattarsi ai cambiamenti.
Yoga: Le posizioni yoga che aiutano ad aprire e bilanciare il secondo chakra includono le posizioni a gambe aperte come la posizione del ponte e la posizione del bambino.