Il Corallo Bambù è lavorato per farne
Fili di Sfere, Cabochon per
Gioielli,
Collane,
Bracciali,
Anelli,
Ciondoli e
Orecchini. Se ne fanno anche oggetti ornamentali e Sculture. Per pulire il Corallo consigliamo l' utilizzo di detergenti delicati, né acidi né corrosivi, in particolare l’ ammoniaca (in soluzione al 50%)
Per le sue magnifiche qualità, uniche al mondo, il Corallo è sempre stato considerato un potente amuleto, portafortuna e strumento di guarigione. Oltre a proteggere dalla sfortuna, risolve i problemi della gola e della vista, dà resistenza fisica, allegria e vitalità, stimola la sessualità, aiuta la circolazione sanguigna e il cuore. Il Corallo Canna di Bambù, per la sua speciale colorazione e forma, aiuta anche la sfera intellettuale e quella spirituale.
Nome: Corallo canna di Bambù (per la forma che la ricorda)
Composizione chimica: Il Corallo è carbonato di calcio (calcite, con percentuali di carbonato di magnesio, ossido di ferro, sostanze organiche proteiche)
Da dove viene: Taiwan, isole Pescadores
Colore: In origine è bianco-avorio, con anelli bruno-rossastri, ma spesso viene tinto
Durezza: 3-4 della scala Mohs
Lucentezza: opaca
I PESCI (20 Febbraio - 20 Marzo) sono segno d' acqua. Sensibili ed emotivi, sono capaci di grande dedizione e sacrificio, di amicizia sincera e profonda; buoni, molto creativi ed intuitivi, amano le attività artistiche. Possono però essere pessimisti e soggetti a depressioni; hanno bisogno di comprensione e incoraggiamento per superare gli ostacoli, poiché sono poco competitivi. Il CORALLO CANNA DI BAMBU' aiuta i nativi del segno a superare l' instabilità emotiva e la vulnerabilità affrontando le difficoltà con duttilità, razionalità e determinazione e a sentirsi più sicuri nei rapporti con gli altri.